Tende a rullo

Tende a rullo, pratiche e funzionali

Se ami la praticità e la protezione dei tuoi spazi interni, puoi scegliere le tende a rullo, in grado di coprire qualsiasi tipo di finestra con un'ampia varietà di installazioni e di tessuti.

Per ottenere l'oscuramento totale e l'isolamento termico ideale, le tende a rullo ti propongono funzionalità e comfort in un'unica soluzione. Una scelta sempre più cercata sia per le tende di casa sia per gli uffici o esercizi commerciali della provincia di Bergamo.

La tenda a rullo costituisce un tipo di tenda caratterizzato da sobrietà e semplicità di linee, funzionalità, non richiede particolari attenzioni per l'installazione o la manutenzione quotidiana.
Appare come l'applicazione di un tessuto sopra un rullo avvolgibile, che si può installare in alto sia sull'anta dell'infisso che direttamente al soffitto; in alcuni casi anche all'interno dell'anta.

Il tessuto si estende rapidamente, tramite la sollecitazione dell'apposito cavo oppure del meccanismo motorizzato.

Meccanismo semplice e intuitivo
Il meccanismo della tenda a rullo prevede che il rullo avvolgitenda abbia un sistema frenante e un meccanismo decelerante, per evitare di sollecitare il tessuto.
Un altro tubo di solito in lega d'alluminio, viene installato come contrappeso nella parte inferiore della tenda, per mantenere perfettamente teso il tessuto.

Isolamento termico
Le tende a rullo aderiscono alle finestre ricoprono, in modo notevole, permettendo così un notevole effetto oscurante e di isolamento termico. In particolare, se installate all’esterno, consentono un notevole risparmio energetico.
La scelta del tessuto, colore e consistenza, appare particolarmente importante nelle tende a rullo: modifica la gestione di luce e calore.
Le tende a rullo sono disponibili anche in PVC e in altre varietà di tessuto e materiale ignifugo. 

Installazione su anta o soffitto 
Le tende a rullo possono essere installate direttamente sul soffitto, sulla parete oppure sull'anta dell'infisso.
La praticità del meccanismo, con la leggerezza della tenda, permettono di utilizzare l'attivazione manuale e non rendere indispensabile la motorizzazione.